Skip to Main Content

 

2-beach-trekkers

private-villa

lion


Moneta

Lo Scellino del Kenya è la valuta del Kenya.

Le tariffe variano. Verifica in linea.

Bambini

I kenioti sono naturalmente amichevoli e il Kenya è un paese molto adatto ai bambini e quasi tutti i campi e le logge accettano bambini. Tuttavia‚ alcuni campi e lodge piccoli o remoti potrebbero non essere presenti perché i bambini piccoli non hanno sempre la pazienza di rimanere tranquilli e non disturbare la fauna selvatica durante il safari o per altre considerazioni sulla sicurezza.

Clima

Il Kenya si trova a cavallo dell'equatore e ha un clima tropicale caldo con temperature che si riducono a quote più elevate. La fascia costiera sul livello del mare è sempre calda‚ mentre Nairobi e i parchi di caccia dell'entroterra hanno giornate calde e serate più fresche. Le parti settentrionali del Kenya hanno condizioni aride dure. Le precipitazioni sono monsoniche con piogge lunghe nei mesi di aprile maggio e giugno con piogge brevi nei mesi di novembre e dicembre. I safari sono più popolari durante i mesi asciutti‚ ma molti visitatori apprezzano le condizioni più fresche‚ anche se umide‚ durante le piogge.

Fusi orari

Il Kenya è due ore avanti rispetto all'ora dell'Europa centrale in inverno e un'ora in estate e tre ore avanti rispetto al GMT in inverno e due ore in estate.

Voltaggio

L'elettricità principale è 240 Volt/AC. Le spine sono quadrate a tre pin ma gli adattatori sono disponibili nei negozi di molti hotel e campi.

 

Lingua.

Il kiswahili e l'inglese sono le lingue ufficiali‚ tuttavia l'inglese è ampiamente parlato. Di seguito sono riportate alcune frasi utili.

Ciao = Jambo

Buongiorno = Habari za Asubuhi

Buon pomeriggio = Habari za Alasiri

Buonasera = Habari za Jioni

Benvenuto = Karibu

Arrivederci = Kwaheri

Per favore = Tafadhali

Grazie = Asante Sana

Buona notte = Lala salama

Come stai? = Habari gani?

Buono Molto bene = Muzuri

Shopping.

La contrattazione è prevista presso i rivenditori di curiosità. I prezzi indicati nei negozi non sono sempre fissi. Non acquistare pelli d'avorio o braccialetti di pelo di elefante in quanto sono vietati.

Oggetti preziosi

È consigliabile lasciare nella cassaforte dell'hotel oggetti di valore come gioielli e documenti di viaggio. Il Kenya è un paese in via di sviluppo e la povertà può portare alla criminalità.

Viaggiare in macchina

Il traffico guida a sinistra. Per noleggiare un'auto è necessaria una patente di guida valida e un passaporto. La guida autonoma verso i parchi di gioco non è consigliabile a meno che tu non sia un viaggiatore molto esperto.

Taxi

I taxi sono prontamente disponibili negli hotel dell'aeroporto e in città. Evita quelli più vecchi e preparati a chiedere in anticipo la tariffa corretta.

Golf

Se sei un drogato porta le tue mazze. Il Kenya ha molti campi da golf attraenti e le vacanze all'insegna del golf sono in aumento.

Conferenze

Molti alberghi e lodge del Kenya hanno investito in strutture per conferenze negli ultimi anni e hanno acquisito una notevole esperienza nell'ospitalità professionale. Il tuo gruppo o azienda potrebbe prendere in considerazione una vacanza conferenza combinata con un safari.