Skip to Main Content

resturant-by-sea

finchshompole-bed

river-chairs

La febbre gialla è l'unico certificato richiesto per l'ingresso in Kenya.

 

Goditi il tuo soggiorno in Kenya e stai al sicuro come milioni di altri adottando ragionevoli precauzioni. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti utili.

Malaria

La malaria è una malattia diffusa dalle zanzare che pungono al tramonto e di notte.

Attente precauzioni riducono di un fattore dieci il rischio di malaria trasmessa dagli insetti. All'imbrunire e negli altri momenti in cui gli insetti pungono - copriti: indossa calze e pigiami a maniche lunghe di pantaloni da camicia di notte. Utilizzare un repellente per insetti sulla pelle e sui vestiti esposti. Se ti trovi in un campeggio in stile self-catering‚ usa una zanzariera impregnata di piretro e una qualche forma di insetticida durante la notte. Chiedi al tuo hotel di spruzzare la tua stanza ogni sera

 

Purificazione dell'acqua

Bevi solo acqua nota per essere sicura. Non bere l'acqua del rubinetto e non lavarti i denti‚ attacca le bevande in bottiglia o in lattina: le marche famose sono sicure. Fai aprire in tua presenza acque minerali in bottiglia. In caso di dubbio‚ purificare l'acqua facendo bollire iodio cloro o utilizzando un depuratore d'acqua. Verifica che il ghiaccio sia composto da acqua pura.

 

Altre malattie tropicali

Le malattie tropicali sono relativamente rare nei viaggiatori. La maggior parte di loro tende ad essere di origine alimentare o di insetti‚ quindi le precauzioni sopra elencate preverranno la maggior parte dei casi.

Bilarzia

È una malattia parassitaria diffusa per contatto con l'acqua di laghi‚ fiumi e torrenti. Indipendentemente dai consigli contrari ricevuti dalla popolazione locale‚ nessun fiume o torrente lacustre in Africa è esente da rischi. Il contatto dovrebbe essere evitato o ridotto al minimo. Le piscine clorurate sono sicure.

Rabbia

In Africa molti cani non sono animali domestici. La rabbia si trasmette con i morsi. Le ferite necessitano di un'accurata pulizia e pulizia con un antisettico‚ seguite da un pronto intervento medico qualificato‚ compresa l'immunizzazione.

Calore e Sole

Usa molta crema solare ad alto fattore‚ indossa un cappello e vestiti ombreggiati. Non aspettarti di essere in grado di acclimatarti istantaneamente al caldo in quanto ciò può richiedere fino a 2 settimane e durante questo periodo evita un duro sforzo fisico costante mantieni la calma e rimani all'ombra‚ specialmente durante le parti più calde della giornata. Bere molti liquidi‚ ma non caffè alcolico o tè forte‚ che sono diuretici e causano una maggiore perdita di acqua.

Prevenire le malattie sessualmente trasmissibili dall'HIV

Il Kenya ha purtroppo un rischio molto alto di HIV e di altre malattie sessualmente trasmissibili. I preservativi sono ampiamente disponibili‚ ma alcuni viaggiatori hanno trovato confezioni in vendita oltre la data di scadenza.

Tornare a casa. 

La malaria del viaggiatore può verificarsi se smetti di assumere farmaci antimalarici quando torni a casa. Le compresse devono essere continuate secondo le istruzioni almeno 4 settimane dopo aver lasciato un'area malarica. Segnala sempre qualsiasi sintomo al tuo medico e assicurati che sappia che sei stato in Africa anche 2 mesi dopo la tua visita. Richiedi un esame del sangue per la malaria.